The edge of tomorrow

Da quando sono diventata mamma di 3 mostrini -pardon- bambini, vado al cinema non tanto spesso quanto vorrei.

the+edge+of+tomorrowQuesto sabato ho abbandonato i mostrini -pardon- bambini alla santa nonna e sono andata a vedere uno dei migliori film di questo anno: The Edge of Tomorrow-Senza Domani.

 

Il film prende spunto da un manga giapponese “All you need is kill” di Hiroshi Sakurazaka e già per questo mi aveva incuriosito, perché mi sono sempre piaciuti i manga giapponesi a prescindere, per cui quando ad Hollywood adattano un film da un manga giapponese dico che vale la pena andare a vedere di cosa si tratta.

Il film è ambientato in un futuro molto prossimo, la Terra è stata invasa da entità aliene che vogliono conquistare tutto il pianeta, il protagonista, un pavido Tom Cruise viene mandato in guerra suo malgrado, non è un guerriero e non vuole combattere, ma questo è quanto la vita gli propone.

Durante la battaglia riuscirà ad uccidere uno di questi alieni chiamati Alpha e grazie a questo acquisirà il potere di re-settare il giorno e così rivivrà sempre lo stesso giorno ricordandosi di sé.

Tom Cruise è  particolarmente bravo e il suo personaggio fa una gran bella evoluzione durante il procedere della storia. CthulhuLa sua missione sarà quella di distruggere l’Omega, l’alieno padre di tutte queste creature che cercano di schiavizzare l’umanità.

Per riuscire nella sua missione verrà aiutato da una donna guerriera, interpretata da Emily Blunt. Sarà appunto lei ad addestrare lui per farlo diventare un vero guerriero.

Un film sicuramente risvegliante, che ci fa vivere  la vita del protagonista avanti e indietro nel tempo, tra battaglie, evoluzione e tenerezza.

“Quando ti svegli, vienimi a cercare” .

T

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...